Fuggite le eresie


In poche parole: Una confutazione sistematica di oltre 130 errori dottrinali che hanno portato alla distruzione della vita spirituale e alla confusione della nostra epoca.
La società è smarrita e confusa riguardo a Dio, la morale e l’eternità. I cattolici subiscono persecuzioni, dall’esterno e dall’interno della Chiesa, per il solo fatto di vivere la loro fede. I sacerdoti che denunciano errori e corruzione nella propria gerarchia vengono emarginati e puniti dai loro superiori. I pochi vescovi rimasti fedeli all’insegnamento immutabile di Cristo vengono ripresi, “cancellati” ed esiliati, perfino dal Papa. I cattolici legati alla liturgia di sempre vengono allontanati dalle loro parrocchie e costretti a rifugiarsi dove capita. Questa è una descrizione della Chiesa cattolica del IV secolo, che però è perfetta per descrivere anche il nostro presente. In questo libro Monsignor Athanasius Schneider offre una trattazione sistematica di oltre 130 errori dottrinali, dall’antichità fino a oggi, accompagnandoli ai principali documenti della Chiesa contro l’eresia degli ultimi due secoli. Solo fuggendo l’eresia e abbracciando la Verità sarà possibile scoprire le radici ideologiche della nostra epoca.

In questo libro imparerai:
• Come l’eresia distrugge la carità e la vita spirituale
• Perché Dio permette che l’eresia affligga la Sua santa Chiesa
• Una panoramica storica delle eresie attraverso i secoli
• Nomi e categorie di oltre 130 errori dottrinali
• Come l’eresia è collegata allo scisma, all’apostasia e alla scomunica
• Perché la Vergine Maria è invocata come “Distruttrice delle Eresie”

Description

Athanasius Schneider “Fuggite le eresie. Una guida cattolica agli errori antichi e moderni”, Ed. Fede & Cultura – € 22,00.

“Questo nuovo libro di Mons. Schneider farà molto bene in questo tempo di così grande caos dottrinale”
— Arcivescovo Héctor Aguer, Buenos Aires

“La teologia chiara e precisa di Mons. Schneider è quanto mai necessaria in questo tempo, per aiutarci a rimanere fedeli a Cristo e alla Sua Chiesa”
— Mons. Joseph E. Strickland, Vescovo Emerito, Diocesi di Tyler